BMW collabora con Dynamo Camp (centro ricreativo strutturato per bambini affetti da patologie gravi o croniche) in un progetto chiamato "SpecialMente". Sergio Solero, Presidente e AD BMW Group Italia ha dichiarato:
“Siamo orgogliosi di raccontare questo progetto che ha visto la luce nel 2014 e che abbiamo chiamato SpecialMente. Perché speciali sono i bambini e ragazzi che intendiamo aiutare e perché la “mente” è il settore di ricerca che da tanti anni supportiamo attraverso gli studi sulle cellule staminali adulte del cervello. “SpecialMente” è nato, infatti, a sostegno della missione di Dynamo Camp, grazie al rapporto ultra decennale con l’Ospedale San Raffaele di Milano, attraverso la BMW Research Unit – OSR diretta dal Prof. Gianvito Martino”.
Il progetto è incentrato sull’inclusione sociale e il benessere dei bimbi disabili: oltre l'aspetto puramente medico anche il divertimento e il gioco sono fondamentali. Al Camp vengono quindi offerte attività ludiche e sportive (arrampicata, tiro con l’arco, escursioni nell’Oasi), c osì da curare i bambini con l’allegria. Oltre ai bambini il programma prende in considerazione le loro famiglie: supporto e informazione ai genitori sono passaggi fondamentali per promuovere il benessere all'interno del gruppo familiare. APPANNANTE CUFFIA PROTEZIONE OCCHIALINI E UV ANTI PISCINA REGOLABILI "SpecialMente" si fonda su formazione, informazione, assistenzaRENAULT Cuffia Cuciture AUTOMATICO Leva II LAGUNA 2001 Azzurro Freno 2008 rB86Xrqx e ricerca ed è diviso in due aree di lavoro principali: -la realizzazione dei weekend famiglia e con essi delle attività di formazione destinate ai genitori; -la progettazione e la realizzazione del progetto pilota LIT (Leaders in training) destinato a ragazzi affetti da spina bifida che desiderano diventare volontari di Dynamo Camp.   Giulia Cassinelli